Il Podere dell'Orto

Gli Appartamenti

La proprietà è formata da circa sette ettari di terreno per metà coltivati a vite, per l'altra metà ad ulivo; ma il nome stesso dell'agriturismo lascia intuire la presenza di orti che forniscono ottimi frutti e ortaggi di stagione.
Al centro della proprietà sorge un tipico casolare in pietra, ristrutturato di recente con grande cura e attenzione ai particolari: la cantina dell'olio con le volte in mattoni, le antiche porte in cipresso, i lavatoi in pietra e gli orci in cotto tipici della zona. In un lato della struttura sorge l'appartamento dei proprietari, nell'altro sono stati ricavati, al primo piano, due appartamenti contigui, entrambi con due camere matrimoniali per un totale di 4 posti letto ciascuno.
Ogni appartamento ha il suo cucinotto con tavolo da pranzo e area di soggiorno e il bagno con doccia. Un bel giardino attrezzato circonda gli appartamenti da due lati della casa. Il casale è circondato da viti e ulivi: l'appartamento "vite" si affaccia sul giardino di fronte al casale ed alle viti che coprono il pendio che digrada a valle, l'appartamento "olivo" si affaccia sull'uliveto che circonda l'altro lato del casale.
Gli appartamenti sono dotati di cucina con frigo, forno elettrico e piano di cottura. A richiesta è disponibile una lavatrice per il bucato. Posti auto riservati all'ingresso dell'agriturismo. Gli appartamenti possono essere affittati singolarmente o abbinati per famiglie numerose. I prodotti dell'orto sono offerti agli ospiti.





Agriturismo
Podere dell'Orto




Agriturismo Podere dell'Orto (P.I. 02240030482), via Faltignano 3, 50026 San Casciano Val di Pesa FIRENZE (Italia)
info@poderedellorto.it


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!